Soluzioni di rilevamento Laser

Avantgates, per offrire il massimo livello di sicurezza per i propri cancelli e barriere stradali, in alternativa alle tradizionali fotocellule,  ha scelto di utilizzare la nuova tecnologia Laser BEA.
Questa è in grado di offrire un’elevata affidabilità per tutte le chiusure automatiche, indipendentemente dalla situazione di lavoro ed anche in condizioni climatiche estreme.

Elenchiamo qui una serie di prodotti selezionati per i nostri cancelli :

 

LZR®-I100 /-I110
Sensore di sicurezza per porte industriali – Laser
Il sensore LZR®-I100 / I110 si basa sulla tecnologia del tempo di volo. La tecnologia ad alta precisione e l’orientamento dinamico dei raggi LASER su 4 piani offrono una sicurezza ottimale sulla soglia della porta e nelle sue vicinanze. Il sensore è adatto agli ambienti industriali e ha una zona di rilevazione di max. di 9,9 x 9,9 m.
Scheda tecnica Video
LZR®-H100
Rilevatore di apertura & sicurezza per barriere – Laser
Il sensore LZR®-H100 offre una vera alternativa alle spire magnetiche: meno tempo richiesto per l’installazione, rilevamento di tutti i tipi di veicoli e maggior adattabilità. Il sensore laser per barriere automatiche è utilizzato per aprire, proteggere e/o rilevare una presenza. Offre grande flessibilità nel definire larghezza e profondità delle zone di rilevazione (campo rilevazione max di 9,9 m x 9,9 m).
Scheda tecnica Video
LZR®-WIDESCAN
Sensore di apertura, sorveglianza dell’area e sicurezza per porte industriali – Laser
L’LZR®-WIDESCAN utilizza la tecnologia laser basata sull’analisi del tempo di volo. Generando 7 tende laser inclinate, il sensore crea un’area volumetrica davanti alla porta. Un solo dispositivo può effettuare 3 funzioni: apertura della porta, sorveglianza dell’area e sicurezza. Ben più di un semplice rilevatore, migliora il comfort e la sicurezza degli utenti, aumentando la protezione della porta.
Il sensore è facile da installare grazie ad un’applicazione intuitiva.
Scheda tecnica Video
CONDOR
Sensore di presenza e movimento per porte industriali – Radar & Infrarossi attivi
Il CONDOR integra in un unico prodotto un rilevatore di movimento a microonde e un sensore di presenza a infrarossi attivi. L’antenna planare a microonde come nel FALCON é garanzia di grande qualità di rilevazione. Il trattamento del segnale è accurato e preciso e permette di filtrare pedoni, traffico parallelo ed eventuali interferenze. La tecnologia a infrarossi attivi rileva ogni veicolo e oggetto fermi in prossimità della porta.
Scheda tecnica Video
FALCON
Sensore di apertura per porte industriali – Radar
Il FALCON è un sensore di movimento monodirezionale che ottimizza la prestazione delle porte automatiche. Rileva ogni tipo di target e può anche distinguere le persone dai veicoli. La rilevazione dei mezzi motorizzati consente di ridurre il ciclo di apertura della porta respingendo il traffico parallelo. Montato a 7 m, il FALCON ha un campo di rilevazione di 4 x 5 m. a 3,5 m mentre il FALCON XL ha un’area di 4 x 2 m.
Scheda tecnica Video

 


 

Altri sensori

La nostra società è in grado di fornire a tutti gli utilizzatori anche gli altri prodotti BEA, qui sotto elencati:

 

LZR®-FLATSCAN SW
Sensore di sicurezza per porte battenti – Tecnologia Laser
Il FLATSCAN SW utilizza la tecnologia del tempo di volo per le porte battenti. Genera 170 punti di misurazione per offrire una protezione completa delle porte e degli utenti. Facile da installare, un solo FLATSCAN SW copre l’intera anta della porta, inclusa la zona cerniera.
Scheda tecnica     Video
4SAFE
Sensore di sicurezza per porte battenti e girevoli – Infrarossi attivi
Il 4SAFE è un sensore a infrarossi attivo fail-safe che funziona misurando la distanza. In dotazione sulle ante delle porte battenti e girevoli, protegge gli utenti evitando il contatto con le porte in azione. L’area tridimensionale del 4SAFE lo rende particolarmente adatto alla protezione dei disabili
Scheda tecnica     Video
LZR®-FLATSCAN REV LZ
Rilevatore di sicurezza per porte girevoli – Laser
Basato sulla tecnologia laser (tempo di volo), l’LZR®-FLATSCAN REV-LZ copre l’intera anta della porta e può essere utilizzato su diversi tipi di porte girevoli.
Scheda tecnica     Video

 

IXIO-D
Sensore di sicurezza e apertura per porte scorrevoli automatiche – Radar & Infrarossi attivi
L’IXIO-D è un sensore che abbina la tecnologia radar per l’apertura della porta alla tecnologia a infrarossi per la protezione dell’utente. Il radar monodirezionale consente di risparmiare energia. La tenda tridimensionale a infrarossi attivi protegge le persone da ogni contatto con le porte. Grazie allo schermo LCD e all’app BEA DECODER, la configurazione risulta estremamente facile.
Scheda tecnica     Video
IXIO-S
Sensore di sicurezza per porte scorrevoli automatiche – Infrarossi attivi
L’IXIO-S è un sensore di presenza a infrarossi attivi. L’area tridimensionale della sua tenda protegge gli utenti da ogni contatto con le porte. La regolazione è resa più facile da uno schermo LCD che offre 10 diverse larghezze di tende per coprire tutta l’area di transito della porta. La gamma IXIO-S può essere abbinata alla IXIO-D per garantire la protezione delle parti laterali delle porte scorrevoli.
Scheda tecnica
EAGLE
Sensore di apertura per tutti i tipi di porte automatiche – Radar
L’EAGLE è un sensore a microonde che può essere montato su tutti i tipi di porte automatiche indipendentemente dall’ambiente circostante. L’EAGLE ONE è un sensore di movimento monodirezionale per porte automatiche standard. L’EAGLE ONE HM può essere utilizzato per montaggi fino a 5 m di altezza. L’EAGLE THREE-N  è un sensore di movimento monodirezionale progettato specificamente per porte di emergenza auto monitorate. La configurazione dei parametri é flessibile e semplice mediante telecomando o pulsanti.
Scheda tecnica

 

MAGIC SWITCH
rilevatore di movimento a sfioramento per porte automatiche – Radar
Il MAGIC SWITCH è un sensore a microonde intenzionale senza contatto. Muovendo una mano davanti al sensore si attiva l’apertura della porta. Utilizzato principalmente nelle applicazioni  che richiedono l’assenza di contatto con il sensore per motivi igienici, ma anche per ragioni di praticità in ambienti tipo ospedali, hotel, ristoranti, negozi, nel settore farmaceutico e nella logistica.
Scheda tecnica     Video
LZR®-SIGMA
Soluzione contapersone – Laser
SIGMA offre una soluzione contapersone completa, che include un sensore laser, una piattaforma di gestione online e una applicazione mobile che vi guiderà nel processo di installazione.
Scheda tecnica     Video
LZR®-FLATSCAN REV PZ
Sensore di sicurezza per porte girevoli – Laser
LZR®-FLATSCAN REV PZ è il primo sensore di sicurezza laser sviluppato specificamente per l’utilizzo su porte girevoli automatiche. Grazie alla tecnologia del tempo di volo e ai 400 punti di misura generati, garantisce un funzionamento efficiente della porta e la massima protezione degli utenti.
Scheda tecnica Video

 

LZR®-FLATSCAN W
Rilevatore di sicurezza per finestre automatiche – Laser
Il FLATSCAN W è un rilevatore a tecnologia laser che utilizza la misura del tempo di volo e l’analisi dello sfondo per proteggere le finestre automatiche. Un modulo FLATSCAN W genera 400 punti di misura che possono raggiungere una distanza massima di 4 m, in modo tale da offrire una protezione totale all’utente.
Scheda tecnica     Video
MAGIC SWITCH IP65
Rilevatore di movimento a sfioramento per porte industriali – Radar
Il Magic Switch IP65 é un’alternativa ai pulsanti, alle funi tiranti e ad altre soluzioni di apertura manuali. É composto da un radar che reagisce a ogni movimento intenzionale effettuato nella sua direzione. Permette di aprire senza un contatto fisico con il rilevatore ed é utile quando é necessario un alto grado di protezione contro la polvere e i getti d’acqua. Il Magic Switch IP65 é una soluzione ideale per le applicazioni in ambienti particolari (industria alimentare, sale operatorie, accessi alle aree di stoccaggio,
Scheda tecnica     Video
LZR®-P110
Sensore di sicurezza per porte automatiche – Laser
Il sensore LZR®-P110 è una soluzione universale di sicurezza per porte scorrevoli, battenti e girevoli progettate secondo gli standard DIN 18650 ed EN 16005, con un campo di rilevazione di massimo 5 m x 5 m.
Scheda tecnica     Video

 

IXIO-D INDUS
Sensore di apertura e presenza per porte automatiche industriali – Radar & Infrarossi attivi
L’IXIO-D INDUS abbina due tecnologie, radar e infrarossi attivi, per un doppio obiettivo: apertura e protezione. La parte radar rileva ogni movimento in avvicinamento alla porta, mentre la tecnologia a infrarossi registra la presenza di persone e oggetti nell’area vicina alla zona di chiusura della porta stessa.
Scheda tecnica     Video
MILAN
Sensore di presenza per porte industriali – Infrarossi attivi
Il MILAN è un sensore a infrarossi attivi che si basa sull’analisi della riflettività del suolo. Protegge la porta evitando ogni collisione con i veicoli in prossimità dell’area antistante. Inoltre, la regolazione del MILAN consente di definire aree di rilevazione limitate e precise : 40 spot luminosi a infrarossi attivi che coprono 3m x 3 m* davanti alla porta
Scheda tecnica     Video
IXIO-S INDUS
Sensore di sicurezza per porte industriali – Infrarossi attivi
L’IXIO-S INDUS è un sensore di presenza a infrarossi attivi. Opera in base a un’analisi costante della riflessione di sfondo. Installabile sulle porte industriali fino a 4 m d’altezza, l’IXIO-S INDUS monitora l’area antistante la porta per impedire l’urto con persone o veicoli. Conforme alla EN 12453, l’IXIO-S INDUS offre una protezione tridimensionale supplementare.
Scheda tecnica

 

SPARROW
Sensore di apertura per porte industriali – Radar
Lo SPARROW è un sensore di movimento monodirezionale pensato per rilevare persone e veicoli in avvicinamento alla porta. La modalità di rilevazione consente al sensore di ottimizzare il funzionamento della porta e di risparmiare energia. Lo SPARROW può essere installato con un angolo di rotazione da -120° a + 120°.
Scheda tecnica
MATRIX
Sensore di regolazione per spira magnetica – Spira magnetica
La MATRIX è un sensore di regolazione per spira magnetica che rileva la presenza di veicoli e oggetti metallici. Le applicazioni più comuni sono le porte industriali, le barriere e i cancelli di parcheggi. La gamma MATRIX è progettata per garantire una rilevazione stabile a lungo termine. La MATRIX-4 è dotata di effetto memoria che salva i dati in caso di blackout.
Scheda tecnica
RS-15
Sensore di apertura e di presenza per le porte interne dei treni – Infrarossi attivi 
Sensore con funzioni combinate per porte interne, l’RS-15 è progettato per aprire le porte e tenerle aperte in caso di presenza, per garantire il comfort e la sicurezza dei passeggeri. Area di rilevazione molto flessibile grazie a una serie di spot configurabili 3 × 5 con area di rilevazione tipica di 1,2 m × 1 m a un’altezza montaggio di 2,2 m..
Scheda tecnica     Video

 

LZR®-RS300
Sensore di sicurezza per porte di accesso ai treni – Laser
Il sensore LZR®-RS300 è una soluzione di sicurezza basata sulla tecnologia LASER che copre in modo uniforme le porte di accesso ai treni con 2 o 3 piani di rilevazione. Si abbina idealmente ai bordi di contatto ed è un’alternativa alle griglie fotoelettriche e ai sensori a infrarossi standard. Grazie ad un’area di rilevazione di 5 m x 5 m, il sensore puó essere montato su  porte a battente singole o doppie. L’LZR®-RS300 è conforme alle norme del settore ferroviario.
Scheda tecnica     Video
LZR®-RS310
Sensore di sicurezza per porte di banchina – Laser
Il sensore LZR®-RS310 è una soluzione di sicurezza 3D a base LASER con 4 piani progettato per monitorare l’area tra la porta di banchina e la porta del veicolo ferroviario. Grazie all’intervallo di rilevamento di 10 m x 10 m, il sensore LASER è un prodotto di sicurezza competitivo in questa applicazione.
Scheda tecnica     Video
LZR®-S600
Laser scanner per l’automazione e sicurezza degli edifici – Laser
Il sensore LZR®-S600 è un dispositivo di sicurezza a base LASER progettato per proteggere merci ed edifici contro furto, vandalismo e intrusioni. Questo sensore ad alta precisione assicura elevati livelli di rilevamento e sicurezza per i vostri oggetti di valore. In confronto ai sistemi a videocamera standard, non richiede l’illuminazione esterna del target. Una soluzione compatta e competitiva con intervallo tipico di rilevamento di 25 m x 25 m.
Scheda tecnica

 

LZR®-W400
Sistema a laser scanner per finestre automatizzate – Laser
Il sensore LZR®-W400 è un dispositivo di presenza 3D a base LASER progettato per monitorare le aree pericolose delle facciate o finestre a comando elettrico. Grazie all’intervallo di rilevamento di 5 m x 5 m, un singolo sensore è in grado di monitorare un’intera finestra o facciata di finestre.
Scheda tecnica Video
LZR®-U9xx
Dispositivo di misurazione laser – Laser
I sensori LZR®-U9xx sono dispositivi di misurazione a base LASER per misurare distanze fino a 4 piani. LZR®-U9xx può essere installato per effettuare scansioni in ogni direzione. Questi prodotti sono progettati per fornire all’utente il massimo grado di flessibilità. Comunicano i dati grezzi di misurazione per ulteriori calcoli o attività di controllo. LASER scanner molto compatto e competitivo con gamma di misurazione fino a 65 m.
Scheda tecnica
PUSH PLATES SL
Pulsanti per l’apertura volontaria delle porte automatiche – Radiofrequenza
Con questa gamma di dispositivi di apertura intenzionale per tutti i tipi di porte automatiche, basta premere per aprire le porte. La gamma SLIM LINE ha ottimizzato la profondità dell’alloggiamento con i trasmettitori integrati RF433, rendendo così superfluo il cablaggio al regolatore della porta.
Scheda tecnica

 

PUSH PLATES
Pulsanti per l’apertura volontaria delle porte automatiche – Radiofrequenza
Con questa gammaper l’apertura intenzionale per tutti i tipi di porte automatiche, basta premere per aprire le porte. Gli spingiporta possono essere collegati direttamente al regolatore radio o radiocontrollati in combinazione con il ricevitore e trasmettitore EAS RF.
EAS RF
Sistema di accesso facile basato sulla frequenza radio – Radiofrequenza
La gamma EAS RF è un facile sistema d’accesso basato sulla frequenza radio compatibile con tutti i tipi di porte automatiche. Basta premere sul portachiavi per aprire la porta. Si possono utilizzare fino a 100 portachiavi EAS RF per attivare una porta singola. Il trasmettitore EAS RF trasforma i nostri spingiporta PUSH PLATES in una soluzione senza fili “knowing act” (atto cosciente).
Scheda tecnica
MICROCELL
Fasci di sicurezza per porte automatiche – Infrarossi attivi
I ridotti fasci a infrarossi, composti da un emettitore e un ricevitore in teste cilindriche, possono venir discretamente adattati nei profili di porte singole e doppie e usati anche per applicazioni specifiche (ferrovie, ingressi di sicurezza, ecc.). La gamma Microcell consiste di barriere singole e doppie con 5 m o 10 m di cavi e svariate opzioni d’uscita.
Scheda tecnica

 

1SAFE
Sensore per tutti i tipi di porte automatiche – Infrarossi attivi
1SAFE è un sensore a infrarossi attivi che funziona con soppressione dello sfondo (triangolazione). All’altezza di montaggio di 2,20 m 1SAFE emette un raggio infrarosso di 35 mm x 70 mm ed è perciò adatto a tutte le applicazioni che richiedano campi di rilevamento precisi e ristretti. Per aprire, proteggere o monitorare.
Scheda tecnica

 

VIO-D
Sensore di sicurezza e apertura per porte scorrevoli automatiche – Radar & Infrarossi attivi
VIO-D abbina un sensore di movimento radar per l’apertura della porta a una tenda doppia a infrarossi attivi failsafe per la protezione degli utenti, in conformità allo standard EN 16005. L’apertura e chiusura della porta sono controllate da un radar monodirezionale, mentre la sicurezza è offerta dalle due tende a 24 spot infrarossi failsafe
Scheda tecnica
VIO-S
Sensore di sicurezza per porte scorrevoli automatiche – Infrarossi attivi
VIO-S è un sensore di presenza composto da una tenda doppia a infrarossi attivi failsafe che offre un’elevata protezione delle persone. L’area tridimensionale della tenda a infrarossi, senza fasci di sicurezza, protegge le persone da ogni contatto con la porta. VIO-S può essere montato fino a 3 m.
Scheda tecnica

 

VIO-M1
Sensore di sicurezza per porte automatiche – Radar
VIO-M si avvale della tecnologia radar per rilevare il movimento e attivare tutti i tipi di porte in qualsiasi ambiente si trovino. Grazie al metodo di rilevamento monodirezionale, VIO-M1 offre stabilità e affidabilità insuperabili. Il radar monodirezionale consente di risparmiare energia.
Scheda tecnica

 

SEAGLE
Sensore di apertura per tutti i tipi di porte automatiche – Radar
SEAGLE è un sensore a microonde che può essere montato su tutti i tipi di porte automatiche, indipendentemente dall’ambiente circostante. SEAGLE ONE è un sensore di movimento monodirezionale con campo di rilevamento ristretto di default. SEAGLE TWO è un sensore di movimento monodirezionale con campo di rilevamento ampio. Configurazione di funzioni base possibile mediante DIP switch e potenziometro.
Scheda tecnica
FLY
Sensore a infrarossi passivi per porte automatiche – Infrarossi attivi
Sensore di dimensioni ridotte di movimento a infrarossi passivi che consente l’apertura di piccole porte pedonali. Le dimensioni limitate rendono possibile nasconderlo completamente all’interno del profilo della porta. FLY può inoltre essere installato sul profilo della porta o nel soffitto mediante gli accessori di montaggio.
Scheda tecnica

 

LZR®-P220
Sensore di sicurezza per porte girevoli – Laser
Il sensore laser LZR®-P220 assicura la sicurezza delle persone nella zona di cesoiamento delle porte girevoli. La tenda laser ad alta risoluzione protegge il pericoloso bordo di chiusura su ogni tipo di porta girevole, indipendente dal pavimento e dalle condizioni meteorologiche all’altezza mx. di montaggio di 5 m. Sensore conforme agli standard e regolamenti europei
Scheda tecnica

Copyrights (c) 2016 AvantGates SMOES s.r.l. Via Nabucco n° 52 47922 Rimini (RN) ITALIA
Tel: (+39) 0541.791246 - info@smoes.net - Codice Fiscale - P.Iva 02655300404

Menu rapido

Close

Chiudi