Chiusure antiterrorismo e caserme militari
Sempre più spesso, in alcuni luoghi, pur se presidiati da personale di vigilanza, vi è la necessità di chiusure sicure ed anti-terrorismo. Il cancello ad alzata verticale AVANT, grazie alla sua struttura solida in ferro, è in grado di impedire l’ingresso di soggetti malintenzionati, e grazie alla possibilità di poter essere abbinato a dissuasori mobili antiterrorismo testati secondo standard IWA14-1:2013 V/7200[N3C]/80/90 (Crash tested) e PAS 68:2010 7500[N2]/50 (crash simulated) (ex K12 e K4, DoS ASTM 2656:2007 M30, dissuasore singolo), offre la possibilità di avere un sistema di chiusura impenetrabile ed immune da qualsiasi tipo di attentato terroristico, perpetrato sia da persone che da veicoli.
![caserma](http://www.avantgates.com/wp-content/uploads/2016/09/Caserma.jpg)
Le barriere stradali comunque non sono considerate chiusure, per cui dietro di esse viene solitamente posizionata una striscia chiodata.
Avantgates è l’unica soluzione di chiusura che può essere utilizzata come una barriera stradale (in termini di spazio e velocità) ma in grado di certificare una sicurezza ben superiore, garantendo l’impenetrabilità dello stabile. Anche in tale caso è possibile incrementare la sicurezza spostando il cuore del sistema Avantgates in un luogo lontano accessibile unicamente da personale autorizzato.
Avantgates riesce ad essere così un’ottima strategia di antiterrorismo.