Protezioni perimetrali  e ripari macchine utensili

I cancelli ad alzata verticale AVANT essendo certificati CE secondo la Direttiva Macchine 42/2006, possono essere utilizzati anche come riparo o protezione perimetrale di macchine utensili, ed anche come chiusura per magazzini industriali.
Il cancello Avantgates fornisce un’adeguata protezione antinfortunistica, ed essendo conforme alle direttive sulle macchine, non solo permette di standardizzare il complesso macchina fornendogli una protezione indispensabile per la certificazione, ma permette pure di ridurre anche il rischio associato alla tutela della salute del lavoratore sul luogo di lavoro.

I cancelli Avantgates possono essere utilizzati anche per evitare la caduta accidentale di oggetti dalle scaffalature, come recinzioni perimetrali per proteggere i magazzini, e come meccanismi di regolamentazione degli accessi e ripiani shelf stock ready.

Installazione presso ITLA, uno dei più importanti produttori in Europa, ma anche a livello mondiale, di nastro d’acciaio ad alto tenore di carbonio:


Installazione presso Pietro Carnaghi, macchine utensili ad alte prestazioni e qualità:

Installazione presso Tamini Trasformatori, trasformatori industriali.

La sicurezza nei luoghi e nelle aree di lavoro in conformità con le direttive comunitarie (EN) ed internazionali è un unico obiettivo che Avantgates si ripropone di realizzare nei suoi progetti di sistemi ed impianti di protezione perimetrale.

I nostri cancelli sono progettati e certificati CE secondo le seguenti norme:
– Direttiva Macchine 42/2006
– UNI EN ISO 12100 : Principi generali per la progettazione die componenti di sicurezza
– UNI EN ISO 13849 : Elementi di sicurezza dei sistemi di controllo dei macchinari
– UNI EN ISO 14119 : Sistemi di interblocco associati ai ripari
– UNI EN ISO 14120 : Requisiti di progettazione dei ripari
– UNI EN ISO 14122 : Mezzi di accesso permanenti al macchinario
– UNI EN 953 : Requisiti generali per la progettazione e la costruzione di ripari fissi e mobili
Tutte le norme di tipo “c” relative alla tipologia specifica di impianto.

Lo studio, l’industrializzazione e la certificazione di un riparo costruito con tutti i requisiti, è di fondamentale importanza per i costruttori di macchine. Essi non possono usare la scorciatoia di proporre prodotti furbi ma chiaramente non conformi, perché in caso di infortuni la responsabilità ricadrebbe su di loro stessi o ancor peggio sui propri clienti.
Avantgates, rispettando i requisiti di certificazione, si propone come il componente ideale per il completamento della protezione perimetrale di una macchina sicura.

Copyrights (c) 2016 AvantGates SMOES s.r.l. Via Nabucco n° 52 47922 Rimini (RN) ITALIA
Tel: (+39) 0541.791246 - info@smoes.net - Codice Fiscale - P.Iva 02655300404

Menu rapido

Close

Chiudi