Accessi autostrade

I cancelli ad alzata verticale Avantgates sono già stati impiegati come sistema di chiusura certificato, per lo sbarramento di diversi ingressi secondari delle autostrade svizzere.

Lungo tutti i tracciati delle medesime infatti, vi sono molti varchi che sono riservati unicamente al personale autorizzato e di soccorso e/o a forze dell’ordine che devono essere pronte ad intervenire in caso di incidenti o blocchi del traffico di queste importanti arterie. Anche in caso di manutenzione delle strade, tali accessi sono di fondamentale utilità per il personale addetto.
Per tali motivi queste aperture devono poter essere sempre accessibili e possibilmente avere una movimentazione automatica.

Fino ad ora sono stati impiegati dei tradizionali cancelli scorrevoli o ad anta battente, ma gli stessi hanno purtroppo degli importanti svantaggi:
– in situazioni di forti nevicate o di ghiaccio non sono apribili in maniera automatica
– durante la pulitura delle carreggiate con mezzi spartineve, gli stessi possono creare degli accumuli davanti a tali cancelli, rendendoli inutilizzabili
– essendo installati in posizioni decentrate e poco frequentate, sono spesso bloccati dalla crescita di piccoli arbusti o erba.

Un’altra caratteristica fondamentale che devono avere i cancelli installati in questi luoghi è quella di impedire un eventuale ingresso pericoloso di animali selvatici lungo le tratte autostradali, che potrebbe causare incidenti di notevole gravità. Avantgates grazie al modello a doppia asta esterna consente di sigillare totalmente l’accesso, eliminando completamente i rischi associati a questa tipologia di pericolo.

Avantgates grazie alla sua particolarità costruttiva, riesce ad ovviare a tutte queste problematiche, riuscendo a fornire prestazioni superiori rispetto ai cancelli tradizionali.



Copyrights (c) 2016 AvantGates SMOES s.r.l. Via Nabucco n° 52 47922 Rimini (RN) ITALIA
Tel: (+39) 0541.791246 - info@smoes.net - Codice Fiscale - P.Iva 02655300404

Menu rapido

Close

Chiudi